Come funziona?

- Mettiamo in esposizione  i tuoi beni per un periodo massimo di 70 giorni, se dopo tale periodo non vengono venduti, abbiamo tre possibilità (anzi quattro)

  • Vieni a riprenderti il bene (cosa che puoi fare anche prima che scada il periodo di esposizione)
  • Potremmo venderlo al miglior realizzo possibile. Difficilmente noi applichiamo sconti specie sulle cose di poco valore, lo facciamo con moderazione e solo dopo che sia passato il periodo concordato di esposizione per i beni di gradi dimensioni e quelli molto costosi, il resto passa al punto successivo.
  • Lo devolviamo in beneficenza scegliendo con estrema attenzione e prudenza l'associazione/ente a cui devolviamo.
  • Lo smaltiamo. Questa è l'ultima ratio a cui ricorriamo veramente pochissimo, anche perché non è gratis.

- Sconti automatici dopo il periodo di esposizione? NO GRAZIE! Abbiamo battuto questa strada (lo fanno in molti anche ora) fino al 2018 l'abbiamo poi abbandonata per molteplici ragioni, che meriterebberebbero un capitolo a parte per spiegarne le ragioni.

- Sconti di fine stagione per l'abbigliamento . Questa è una novità introdotta con il cambio di stagione di primavera 2024, abbiamo deciso in via sperimentale (ma dato il successo la replicheremo sicuramente) che per un certo periodo limitato, l'abbigliamento, le calzature, le borse e gli accessori alla persona (cinture,sciarpe,guanti,cappelli) ormai scaduti sono scontate del 50% quello che avanza sarà devovoluto in beneficenza, abbiamo necessità di fare spazio per ospitare i capi della stagione successiva.

- Incasso delle somme a te spettanti:  Potrai venire ad incassare dopo 15 giorni dalla vendita e questo non certo per farti un dispetto, ma per gestire eventuali resi specie per le vendite fatte a distanza, che godono del diritto di recesso di 14 giorni.

- Monitoraggio in tempo reale:  Operiamo con una piattaforma software in Cloud che utilizza realmente il medesimo database fruibile da noi per operare e da te per controllare l'andamento delle tue vendite in tempo reale con qualsiasi dispositivo dotato di un browser, non solo, ma abbiamo la nostra APP e sebbene sia piuttosto semplice l'installazione della APP, così come l'utilizzo del Browser, abbiamo deciso che OGNI SINGOLO utente sarà attivato di persona e gli sarà spiegato l'uso della stessa, costa tempo ed energie, ma almeno anche chi non è portato alla tecnologia va via bello soddisfatto.

Valutiamo e ritiriamo  i beni solo per appuntamento che si può prendere di persona direttamente in negozio (in qualsiasi giorno di apertura) o telefonando al numero  02 8719 6537  dal martedì al venerdì negli orari di apertura. Non si danno appuntamenti al telefono il sabato, la domenica o nei giorni festivi di apertura, ma sottolineamo che non li si danno al telefono, questo significa che in presenza, ossia se ti trovi fisicamente nel nostro negozio, ben volentieri ti daremo l'appuntamento anche al sabato, alla domenica o nei giorni festivi, ma ricorda che la precedenza ce l'ha sempre chi sta acquistando.

Per l'abbigliamento, ritiriamo solo capi alla moda, il che significa che l'abbigliamento della zia passata a miglior vita non lo ritireremo, semplicemente perchè non ha alcun mercato, nessuno lo comprerebbe.

- MAX 15 oggetti o capi  di abbigliamento (o mix tra i due) per appuntamento.

  • Quali sono le % di ricavo: facciamo a metà 50% a te e 50% a noi, in dettaglio funziona così:

Stabiliamo ad esempio che un bene venga da noi valutato in € 10,00 (prezzo concordato) il nostro sistema lo etichetterà con il valore di € 11,10 ciò è dovuto al fatto che l'importo viene maggiorato del 22% di iva calcolata sul 50% del valore del bene ossia la nostra quota parte.

Sicché, quando verrai ad incassare prenderai € 5,00 e noi prenderemo € 5,00 di compenso + € 1,10 di IVA che verseremo all'erario, infatti ti emetteremo una fattura che invieremo direttamente nel tuo cassetto fiscale come da norme di legge.

Per i grandi beni come ad esempio gli arredi è tassativo l'invio di preventivo di foto all'indirizzo info@usatomanuovo.it

- Prescrizioni : E infine ricorda che le somme a te spettanti, frutto della vendita dei beni che ci hai affidato, si  PRESCRIVONO inesorabilmente dopo 365 giorni dalla data della vendita, il che significa che se ti presenti anche 1 minuto dopo tale data, avrai perso i tuoi denari, senza se e senza ma , sarà tua cura tenere monitorata la situazione con gli strumenti informatici che ti sono stati forniti, ovvero la nostra APP o anche collegandoti al sito www.hovenduto.it  o recandoti presso di noi per informati.