Come funziona?

Mettiamo in esposizione i tuoi beni per un periodo massimo di 70 giorni, se dopo tale periodo non vengono venduti, abbiamo tre possibilità (anzi quattro)

  • Vieni a riprenderti il bene (cosa che puoi fare anche prima che scada il periodo di esposizione)
  • Potremmo venderlo al miglior realizzo possibile. Difficilmente noi applichiamo sconti specie sulle cose di poco valore, lo facciamo con moderazione e solo dopo che sia passato il periodo concordato di esposizione per i beni di gradi dimensioni e quelli molto costosi, il resto passa al punto successivo.
  • Lo devolviamo in beneficenza scegliendo con estrema attenzione e prudenza l’associazione/ente a cui devolvere.
  • Lo smaltiamo. Questa è l’ultima ratio a cui ricorriamo veramente pochissimo, anche perché non è gratis.

Sconti automatici dopo il periodo di esposizione? NO GRAZIE! Abbiamo battuto questa strada (lo fanno tutti anche ora) fino al 2018 l’abbiamo poi abbandonata per molteplici ragioni (un giorno lo spiegherò in un blog) e non torneremo indietro (almeno credo).

Sconti di fine stagione per l’abbigliamento. Questa è una novità introdotta con il cambio di stagione di primavera 2024, abbiamo deciso in via sperimentale (ma dato il successo la replicheremo sicuramente) che per un certo periodo limitato, l’abbigliamento, le calzature, le borse e gli accessori alla persona (cinture,sciarpe,guanti,cappelli) ormai scaduti siano scontate del 50% quello che avanza sarà devoluto in beneficenza, abbiamo necessità di fare spazio per ospitare i capi della stagione successiva.

Incasso delle somme a te spettanti: Potrai venire ad incassare dopo 15 giorni dalla vendita e questo non certo per farti un dispetto, ma per gestire eventuali resi specie per le vendite fatte a distanza.

Monitoraggio in tempo reale: Operiamo con una piattaforma software in Cloud che utilizza realmente il medesimo database fruibile da noi per operare e da te per controllare l’andamento delle tue vendite in tempo reale con qualsiasi dispositivo dotato di un browser.

Valutiamo e ritiriamo i beni solo per appuntamento che si può prendere di persona direttamente in negozio (in qualsiasi giorno di apertura) o telefonando al numero 02 8719 6537 dal martedi al venerdi negli orari di apertura. Non si danno appuntamenti al telefono il sabato, la domenica o nei giorni festivi di apertura, ma sottolineamo che non li si danno al telefono, questo significa che in presenza, ossia se ti trovi fisicamente nel nostro negozio, ben volentieri ti daremo l'appuntamento anche al sabato, alla domenica o nei giorni festivi, ma ricorda che la precedenza ce l'ha sempre chi sta acquistando.

MAX 15 oggetti o capi di abbigliamento (o mix tra i due) per appuntamento.

Quali sono le % di ricavo: facciamo a metà 50% a te e 50% a noi, in dettaglio funziona così:

Stabiliamo ad esempio che un bene venga da noi valutato in € 10,00 (prezzo concordato) il nostro sistema lo etichetterà con il valore di € 11,10 ciò è dovuto al fatto che l’importo viene maggiorato del 22% di iva calcolata sul 50% del valore del bene ossia la nostra quota parte.

Sicché, quando verrai ad incassare prenderai € 5,00 e noi prenderemo  € 5,00 di compenso + € 1,10 di IVA che verseremo all’erario, infatti ti emetteremo una fattura che invieremo direttamente nel tuo cassetto fiscale come da norme di legge.

Per i grandi beni come ad esempio gli arredi è tassativo l’invio preventivo di foto all’indirizzo info@usatomanuovo.it